AGEVOLAZIONI TARIFFARIE TPL

Agevolazioni tariffarie trasporto pubblico locale - Contributo Regione Lazio

Un cittadino residente nel territorio della Regione Lazio può richiedere agevolazioni tariffarie da applicarsi sull’importo intero del titolo di viaggio selezionato. (con/senza limite di reddito.

Per richiedere le agevolazioni tariffarie dovranno essere effettuati i seguenti passaggi:

1.        Registrarsi on-line nel sistema informatico della Regione Lazio e inserire la richiesta (link disponibile in fondo alla pagina).

2.        Al termine, si potrà stampare un pdf con un riepilogo dei dati inseriti.

Consegnare al Comune di appartenenza:

• La stampa del riepilogo della richiesta,
  • Una copia del documento di identità,
  • La certificazione (o autocertificazione) dell’ISEE in corso di validità,
  • La certificazione (o autocertificazione) attestante il possesso di uno dei requisiti per fruire delle maggiorazioni previste.

Una volta approvata la richiesta, a conclusione dell’istruttoria, entro 15 giorni dal ricevimento della istanza, l’utente riceverà una e-mail di conferma da parte del sistema informatico.

Nei giorni successivi, con la creazione delle liste degli aventi diritto, riceverà un’ulteriore e-mail contenente un Voucher valido per l’acquisto/ricarica dell’abbonamento agevolato.

Solo quando riceverà il Voucher, l’utente potrà procedere all’acquisto o ricarica del titolo di viaggio.

Link: https://agevolazionitariffarietpl.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl/security_login.flyingWeb