6MLN DI BUONI SERVIZIO PER PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI

Pubblicato sul sito della Regione Lazio l’Avviso da 6 milioni di euro (risorse FSE) per l’erogazione di Buoni Servizio finalizzati ai servizi di assistenza per le persone non autosufficienti nel territorio della Regione Lazio. Possono richiedere il Buono Servizio coloro che si prendono cura di famigliari non autosufficienti e l’ammontare massimo del buono è pari a 700 euro mensili, per un totale di 12 mensilità.

I Buoni Servizio sono spendibili per accedere alle seguenti prestazioni:

·  assistenza domiciliare, con l’esclusione di attività sanitaria, erogata da enti accreditati;

·  centri diurni socio assistenziali autorizzati e servizi semiresidenziali autorizzati;

·  assistente familiare, con la/il quale è stato sottoscritto un regolare contratto di lavoro.