BANDO SERVIZIO CIVILE 2018 - 10 volontari per il Comune di Villa S. Stefano

AVVISO AI GIOVANI TRA I 18 ED I 28 ANNI COMPIUTI

Sono 53.363 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile. Fino al 28 settembre è possibile presentare domanda di partecipazione a uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all'estero con i 151 progetti "sperimentali" che consentiranno ai giovani di "collaudare" alcune novità introdotte dalla recente riforma del servizio civile universale.
Sul sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare i bandi.

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all'ente che realizza il progetto scelto.

I progetti approvati per questo ente, per i quali è possibile produrre domanda di partecipazione, sono tre e riguardano: il servizio di biblioteca: Biblios 2 (1 volontario), servizi a favore di bambini e ragazzi "La città del sole2" (4 volontari) e il sostegno all'ambiente: "Sosteniamo l'ambiente a Villa S. Stefano" (1 volontario).

Per il progetto "insieme ai minori" di cui il comune di Supino è capofila questo ente ha avuto assegnati n. 4 volontari.

Rimborso 💰433,00 € al mese per 12 mesi

Requisiti

possono partecipare tutti i giovani fino a 28 anni compreso chi studia a scuola e all’Università e anche chi non ha il diploma o laurea

La domanda va presentata solo per un progetto.

Le modalità di inoltro della domanda sono:

- consegna a mano presso il protocollo del comune entro le ore 14,00 del 28/09

- da pec personale a pec: info@pec.comune.villasantostefano.fr.it

- tramite raccomandata A/R fa fede timbro di arrivo

Data scadenza del bando 28 settembre 2018