GARANZIA GIOVANI 2018 - 12 VOLONTARI NEL COMUNE DI VILLA SANTO STEFANO

Pubblicato il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” – PON IOG, (Garanzia Giovani).

Possono partecipare al bando di selezione giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione (i cosiddetti NEET), così come dettagliatamente descritto alla voce “requisiti e condizioni di ammissione” contenuta nel bando disponibile nel link dedicato al servizio civile presente in questo sito. Ciascun giovane ha la possibilità di presentare una sola domanda di partecipazione e per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra quelli inseriti nei bandi. Può presentare domanda anche chi ha già svolto il servizio civile, chi ha partecipato al progetto sperimentale europeo IVO4ALL o chi è stato impegnato nei Corpi civili di pace. La durata del servizio è di dodici mesi.

Le domande, redatte secondo le indicazioni contenute ne bando, devono essere indirizzate direttamente al comune di villa santo stefano e devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 20 luglio 2018.

La selezione dei candidati è a cura dell'ente che realizza il progetto e che pubblicherà sulla homepage del sito tutte le informazioni necessarie.

Per ulteriori informazioni consultare: www.garanziagiovani.gov.it