Giornata della memoria 2017-15 febbraio auditorium scuola

Gli alunni ed i Docenti  dell’Istituto Comprensivo,  in collaborazione con il Comune di Villa Santo Stefano
invitano a partecipare  mercoledì  15  febbraio 2017
“SHOAH - Il Giorno della Memoria”
Il 27 gennaio si celebra il “Giorno della Memoria”, istituito, in Italia, con la legge 211 del 20 luglio 2000. La Repubblica italiana, infatti, riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", per ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonchè coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati .
Anche Villa Santo Stefano  aderisce con il seguente  programma
Auditorium della Scuola
ore 10,30  saluto di benvenuto delle Autorità
proiezione del film documentario “16 ottobre1943” di Marina Piperno