SIA

A partire dal 2 settembre 2016, nei 23 Comuni del Distretto Sociale B di Frosinone, cui facciamo parte, sarÓ possibile, per i cittadini interessati, presentare la domanda di accesso al Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA).

Si tratta di una misura di contrasto alla povertÓ estrema, varata dal Governo con ilá D. M. 26 maggio 2016 (pubblicato sulla G.U. 18 luglio 2016, n. 166), che prevede l’erogazione di un contributo economico di durata annuale, associato ad un progetto personalizzato di attivazione ed inclusione lavorativa e sociale. Pu˛ essere considerato una misura “ponte”, che anticipa alcuni elementi essenziali del reddito di inclusione, in attesa che si completi l’iter parlamentare attuativo della legge delega per il contrasto alla povertÓ.