25 Aprile 70 anni dopo

COMUNE DI VILLA SANTO STEFANO
25 APRILE… 70 ANNI DOPO

LA LIBERAZIONE È ANCORA UNA FESTA CHE RIGUARDA TUTTI

Il 25 aprile è una data essenziale della nostra storia. Una data in cui l’Italia ha ritrovato la libertà dalla dittatura nazifascista attraverso l’impegno collettivo di tanti suoi cittadini mobilitati nella Resistenza e il sacrificio di tanti giovani arrivati nel nostro paese con le forze degli Alleati. Ricordare il 25 aprile è utile anche per riflettere su come custodire la libertà, ma soprattutto su come rinnovarla costantemente, ripensandola.
La nostra Amministrazione l’ha ricordata insieme ai cittadini ed ai ragazzi delle scuole di Villa Santo Stefano, Amaseno e Vallecorsa il 17 aprile scorso realizzando, una giornata dedicata con le più alte cariche dello Stato impegnate nel progetto
        70 anni dopo, le vittime delle violenze e dell’oblio.

IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE