Settimana della cultura 2014

La Cultura è di tutti: partecipa anche tu!

Settimana della cultura 10- 16 Aprile -7 maggio 2014

10 giovedì

Ore 10: auditorium scuola, incontro con l’Associazione Telefono rosa e con l’Unicef  sulla violenza di genere, partecipano i ragazzi della III, IV e V scuola Primaria.

Ore 9.00-13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 apertura straordinaria della biblioteca comunale completamente rinnovata e dell’Archivio Storico Santostefanese a grandi e piccini per favorire il tesseramentola lettura e le offerte culturalipartecipano tutti gli alunni della scuola:

ore 9.00/10.00 2B e 3B S.S.I grado

ore 10.00/11.00 V primaria e 1B S.S.I grado

ore 11.00/12.00 I e II Primaria

ore 12.00/13.00 III e IV Primaria

ore 15.00/16.00 Infanzia

11 venerdì

Ore 10,00: la cultura del territorio passeggiata e visita guidata  del  centro storico delpaese con gli insegnanti Carlo Cristofanilli ed Ernesto Petrilli, lezione all’aperto,partecipano i ragazzi della III, IV e V della scuola Primaria.

ore 16,00 biblioteca “premio al lettore” manifestazione con premiazione dei più affezionati da parte dell’ass. Biblioteche Valle del sacco-spettacolo per ragazzi.

14  lunedìla cultura di Santo Stefano de Valle

Ore 11- chiesa di San Pietro- il dott. Vincenzo Tranelli e la Prof.ssa Lara Cellettiraccontano ai ragazzi lstoria di San Tommaso Veringerio, un Santo conteso fra Villa e Amaseno…partecipano i ragazzi della S. S. di I grado (1B, 2B e 3B);

15 martedì:  visita di un sito proposto dal Fai nella giornata di primavera“Arpino sulle orme dell’Imperatore Augusto”…

partecipano i ragazzi della V della scuola Primaria;

16 mercoledì: ore 11.00 /12.00 cultura dell’ambienteauditorium della scuola - tavola rotonda sulla raccolta differenziata effettuata nel nostro comune, proposte delConsiglio bambini e ragazzi, Amministratori e ragazzi a confronto

partecipano tutti gli alunni della scuola.

7 maggio mercoledì ore 9-17 la Scuola dell’Infanzia e la prima elementare in visita al museo dei bambini Explora a Roma con partecipazione a percorsi didattici.

L’Assessore alle Pol. culturali                                           Il Sindaco                                                  Franca Colonia                                                     Giovanni Iorio