
Gent.mi amici,
domenica prossima il Palazzo Giorgi-Roffi Isabelli resterà chiuso al pubblico.
In concomitanza di una grande manifestazione nazionale, voglio invitarVi ad un tour interessantissimo, in luoghi molto particolari della nostra Ciociaria.
Sabato 26 e Domenica 27 il FAI (Fondo Ambiente Italiano) propone la manifestazione denominata Giornata FAI di Primavera che è giunta alla sua XIX° edizione. L'evento, celebrato su tutto il territorio nazionale, inserito nei programmi del 150° anniversario dell'unità d'Italia, propone la visita di beni "nascosti", normalmente chiusi o poco conosciuti dal grande pubblico, con visite guidate a titolo gratuito.
La Delegazione di Frosinone, da me rappresentata, offre una variegata scelta che va dagli affreschi duecenteschi appena restaurati di una chiesa sconosciuta in Anagni, alla presentazione di siti di archeologia industriale del Regno delle Due Sicilie, nella splendida Atina (una Ferriera e una Cartiera); dalla visita del Castello Longobardo di Vicalvi, fino alla scoperta del Cimitero Napoleonico di Fontechiari, esempio unico in Italia di manufatto ottocentesco realizzato a seguito dell'Editto di S. Cloud. Quest'ultimo è stato inserito tra le "chicche" da visitare dal FAI nazionale.
Vi aspetto numerosi, diffondete la locandina/programma che Vi allego
Grazie