Sei in: Home » il comune » Settore Socio-culturale - Amministrativo e Tributi » scheda news

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

È indetta la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in 2.818 progetti, afferenti a 566  programmi di intervento di Servizio civile universale, in Italia, all’estero, nei territori delle regioni interessate dal PON-IOG “Garanzia Giovani” e per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”.

·         età tra i 18 e i 28 anni

·         periodo di impiego in servizio 2022/2023

·         durata del servizio dagli 8 ai 12 mesi (dipende dal progetto)

·         orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi

·         assegno di 444,30 euro mensili (a cui si somma un’indennità giornaliera se si partecipa ad un progetto all’estero o che prevede la misura aggiuntiva di un periodo da svolgersi in uno dei Paesi U.E.)

·         I candidati dovranno presentare le domande di partecipazione entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 26 Gennaio 2022.

REQUISITI PER PARTECIPARE

-   Possono partecipare alle selezioni i giovani che, alla data della presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).

PRESENTAZIONE DOMANDA

-  esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it