Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Villa Santo Stefano della provincia di Frosinone
Sei nella Home Page del Comune di Villa Santo Stefano.
Solo testo Alta visibilità   
Comune di Villa Santo Stefano
Home  |  Mappa
 

Sei in: Home » il comune » Settore Anagrafe e Stato Civile » Anagrafe - Stato Civile - Statistica - Elettorale » Certificazioni anagrafiche storiche

Il Comune

Settore Anagrafe e Stato Civile

Certificazioni anagrafiche storiche

Cos'è

  • Richiesta di certificazioni anagrafiche storiche

Cos'è utile sapere

  • Le certificazioni anagrafiche storiche sono essenzialmente due:
    - certificato storico di residenza, che testimonia i cambiamenti di abitazione di un cittadino all'interno del Comune;
    - certificato storico di stato di famiglia, che testimonia i cambiamenti della situazione anagrafica nel tempo.

Come fare

  • Il richiedente deve presentarsi, con i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato, presso l'Ufficio Anagrafe, e presentare la richiesta su modello apposito.

    Nel modello di richiesta va specificata la data cui fa riferimento la certificazione storica.

In quanto tempo

  • Massimo due giorni.

Quanto costa

  • € 0,57 se è prevista l'esenzione dal bollo;
    € 0,83 (più una marca da bollo del valore corrente) negli altri casi.

Validità del documento

  • Permanente.

A chi rivolgersi

  • Settore Anagrafe e Stato Civile
    Piazza Cardinale Iorio n.2 - 03020 , Villa Santo Stefano (FR)
    Responsabile:
    Giuseppina Culini
    Telefono:
    0775.632125

Orario settimanale

Mattino
Pomeriggio
  • lunedi'
    8.30 – 12.30
    -
  • martedi'
    8.30 – 12.30
    -
  • mercoledi'
    8.30 – 12.30
    -
  • giovedi'
    8.30 – 12.30
    -
  • venerdi'
    8.30 – 12.30
    -
  • sabato
    8.30 – 12.30
    -

Fine dei contenuti della pagina